Apple ha appena dato la possibilità di definire un nuovo responsabile per il Customer Support in App Store. Le persone con questo ruolo all’interno del team potranno rispondere alle recensioni degli utenti.

Con iOS 10.3 Apple ha dato la possibilità agli sviluppatori di rispondere alle recensioni degli utenti in App Store. Oggi l’azienda di Cupertino ha aggiunto un nuovo ruolo all’interno di iTunes Connect. Le persone con questi nuovi permessi potranno interagire con gli utenti, rispondendo alle loro recensioni.

Gli sviluppatori che pubblicano applicazioni in App Store possono finalmente definire il ruolo di “Customer Support” per iTunes Connect. Le persone in questa posizione potranno rispondere alle recensioni degli utenti, scritte direttamente tramite l’App Store. In precedenza serviva invece il ruolo di amministratore per poterlo fare. I privilegi del “Customer Support” possono essere assegnati anche a tutti gli altri membri dello staff, indipendentemente dalla loro posizione nel gruppo.

Si tratta sicuramente di un ottimo modo per poter interagire con i propri clienti, cercando delle spiegazioni per le recensioni negative. Gli sviluppatori potranno quindi raccogliere diversi feedback dagli utenti per cercare di migliorare l’applicazione con futuri aggiornamenti.

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