Lo smartphone da 4 pollici di Apple ha riscontrato un discreto successo. In futuro però non sono previsti ulteriori aggiornamenti del dispositivo, in quanto i clienti preferiscono avere un display più grande.

Secondo il rispettato analista cinese Pan Jiutang, Apple non sarebbe interessata ad aggiornare l’iPhone SE da 4 pollici. Quale sarà il futuro di questo dispositivo?

Apple ha ripreso il design dell’iPhone 5s, aggiungendo diversi componenti hardware dell’iPhone 6s, creando il tanto amato iPhone SE. Questo compatto dispositivo da 4 pollici non ha nulla da invidiare agli altri smartphone top di gamma Apple. A settembre riceverà l’aggiornamento ad iOS 11, che sarà perfettamente supportato e compatibile con tutte le funzionalità a parte il 3D Touch. Il suo futuro però resta incerto, perché Apple non sarebbe più interessata a produrre smartphone così piccoli.

Stando al report rilasciato da Pan Jiutang, i clienti non sono più interessati agli smartphone di queste dimensioni. Molti altri produttori, come anche Apple stessa, stanno puntando sugli schermi grandi. Proprio quest’anno Apple dovrebbe presentare l’iPhone 8, con uno schermo da 5,8″ in un design compatto, simile all’attuale iPhone 7 da 4,7″. Sebbene parecchi utenti erano felici di poter utilizzare uno smartphone come l’iPhone SE per le sue dimensioni, questo trend dovrebbe diminuire drasticamente in futuro.

Attualmente non c’è nessun nuovo iPhone SE nei piani di Apple, anche se in futuro potrebbe stupirci con un altro smartphone compatto, magari con un altro design.

Voi cosa ne pensate? Vi trovate bene con il vostro iPhone SE? Vorreste vedere un nuovo smartphone con queste dimensioni, magari con uno schermo edge-to-edge?

Via | CultOfMac

L’articolo Apple non è interessata ad un nuovo iPhone SE | Rumor proviene da iSpazio.

Annunci