ARKit ha delle enormi potenzialità, che sono entrate da poco nelle mani degli sviluppatori. Oggi vediamo una demo di un’applicazione in grado di misurare le dimensioni di una stanza con la fotocamera dell’iPhone.

Nel video sottostante possiamo notare come lo sviluppatore riesca a misurare con estrema precisione le dimensioni della propria stanza. Tutto questo è reso possibile grazie ad iOS e ARKit.

ARKit è stato presentato da Apple durante la WWDC 2017. Grazie a queste nuove librerie, gli sviluppatori possono sfruttare la realtà aumentata nelle proprie applicazioni per iOS. Nelle scorse settimane abbiamo visto già numerose demo realizzate con ARKit. Le potenzialità di questo nuovo strumento nelle mani degli sviluppatori sono veramente tante. Con l’uscita di iOS 11, le funzionalità di ARKit entreranno finalmente nelle mani dei numerosi utenti iPhone e iPad. Le prime applicazioni dovrebbero infatti comparire sull’App Store appena in autunno.

Oggi vi vogliamo proporre un interessante demo. Come potete vedere nel video sottostante, l’applicazione è in grado di misurare precisamente le dimensioni della stanza, semplicemente sfruttando la fotocamera del dispositivo iOS e le funzionalità di ARKit. Una volta terminata la misurazione accurata, l’applicazione sarà anche in grado di esportare una “mappa” completa della stanza con le varie misure raccolte.

L’articolo Misurare una stanza con ARKit non è mai stato così semplice [Video] proviene da iSpazio.

Annunci