Presto tutti potremo creare delle brevi GIF, sfruttando direttamente la fotocamera all’interno dell’applicazione ufficiale di Facebook.

Continua l’evoluzione dell’applicazione Facebook per iOS. La nuova modalità di scatto ci permetterà di creare semplici GIF.

La funzionalità della fotocamera di Facebook è ancora in fase di roll out. Presto sarà quindi disponibile per tutti gli utenti, che potranno creare delle GIF direttamente nell’applicazione Facebook.

Selezionando la modalità di scatto all’interno dell’app, in alto troveremo la funzione GIF. Scorrendo a sinistra potremo attivare questa modalità di scatto, che ci permetterà di creare delle brevi GIF animate. Una volta completata la cattura, la GIF potrà essere personalizzata con i tipici strumenti di editing presenti nell’applicazione.

Whoa! Facebook camera now has built-in GIF creator

Si tratta di una piacevole aggiunta, che potrebbe sostituire numerose altre applicazioni appositamente create per la creazione di GIF. Vedremo se in futuro Facebook continuerà a supportare questo formato di immagini, magari con nuovi strumenti appositi.

Via | Fortune

L’articolo Facebook permette di creare GIF direttamente nell’app proviene da iSpazio.

Annunci