Amazon Anytime

Il settore della messaggistica istantanea è dominato da WhatsApp (in primis), Messenger e Telegram. Amazon, colosso dell’e-commerce, ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida: è in arrivo Anytime.

Stando ad informazioni ottenute da AFTVnews, Amazon starebbe lavorando ad una nuova applicazione per la messaggistica istantanea. Il nome delle nuova piattaforma, che sfiderà WhatsApp, Messenger e Telegram, è Anytime.

Amazon Anytime

Anytime, che probabilmente sarà disponibile per iOS, Android e desktop, includerà tutte le tipiche funzionalità delle piattaforme di questo settore, come la crittografia, le chiamate audio e video, e altre caratteristiche che sembrano rimandare al mondo ‘social’.

Ad esempio, a quanto pare gli utenti avranno bisogno solamente di un username – e non di un numero di telefono come WhatsApp – per poterne invitare altri ad usare la piattaforma. Il metodo di funzionamento non è però ancora chiaro. Non dovrebbero inoltre mancare le “@ mention“, in pieno stile Twitter.

anytime features

Gli utenti potranno inoltre, a quanto si dice, effettuare prenotazioni, controllare ordini, e addirittura effettuare acquisti, con i dati sensibili relativi alle proprie informazioni bancarie protetti dalla crittografia.

Non sappiamo quando Anytime verrà lanciata ufficialmente, ma è certo che Amazon dovrà presentare un prodotto nuovo e innovativo per convincere gli utenti WhatsApp (ma anche Messenger e Telegram) di lunga data a cambiare piattaforma.

Via | MacRumors

L’articolo Amazon pronta a sfidare WhatsApp: in arrivo “Anytime”, nuova app per la messaggistica! proviene da iSpazio.

Annunci