L’applicazione 1Password, una delle migliori e più utilizzate per conservare e sincronizzare in modo sicuro le password tra più dispositivi, propone ora un abbonamento che gli utenti possono sottoscrivere per poter utilizzare tutte le funzioni avanzate dell’app. Inoltre, è notizia di pochi giorni fa tutte le password saranno trasferite su cloud.

Questo nuovo sistema di abbonamento 1Password adotta una memorizzazione delle password su cloud, e non più localmente sul dispositivo dell’utente. Gli sviluppatori affermano infatti che è più sicuro mantenere questi dati su un server remoto, piuttosto che su un dispositivo molto più facile da hackerare. Spostando i dati su cloud, gli utenti potranno accedervi anche dal browser web, andando su 1Password.com e accedendo con le proprie credenziali.

Questa scelta è stata fortemente criticata, ma 1Password non cambia idea e specifica che i dati continueranno ad essere memorizzati in locale per gli utenti che hanno acquistato l’app. La novità della memorizzazione su cloud riguarda soltanto gli utenti che sottoscrivono un abbonamento.

Link all’articolo originale: 1Password, dati su cloud per chi si abbona

Annunci