Microsoft ha realizzato un’app che, sfruttando l’intelligenza artificiale, è in grado di descrivere il mondo che ci circonda semplicemente inquadrandolo con la fotocamera dell’iPhone. Al momento, questa applicazione è disponibile solo negli Stati Uniti.

Seeing AI permette di avere informazioni sugli oggetti e le persone che ci circondano, semplicemente utilizzando la fotocamera dell’iPhone. Il tutto funzione grazie a potenti algoritmi di intelligenza artificiale e di rete neurale sviluppati da Microsoft. Ad esempio, l’app può identificare varie tipologie di oggetti in base non solo al codice a barre, ma anche alla loro forma. La cosa più interessante, però, è che Seeing AI è in grado di riconoscere le persone e fornire l’età approssimativa e il tipo di emozione provata in quel momento. L’app può anche leggere e digitalizzare i documenti, oltre che riconoscere la valuta USA.

L’app è molto utile per chi ha problemi di vista, ma viste le sue potenzialità è davvero valida per tutti gli utenti. Al momento, Seeing AI è disponibile solo negli USA.

 

 

Link all’articolo originale: Microsoft Seeing AI, l’app che descrive il mondo intorno a te

Annunci