VenyaGeskin1 è sicuramente il personaggio che ha diffuso il maggior numero di leak sull’iPhone 8 quest’anno. Nei suoi rendering e mockup, ha sempre mostrato uno smartphone con cornici ridotte, uno schermo che occupa tutta la superficie frontale ad eccezione di un piccolo trapezio nella parte alta centrale dello schermo.

Oggi, Geskin ha diffuso una nuova immagine, scattata direttamente negli stabilimenti della Foxconn malgrado il nuovo Team di sicurezza costituito da Apple.

Questa volta vediamo il frame anteriore, quello sul quale verrà posizionato il display e tutti gli altri componenti. Quest’immagine è in contrasto rispetto a tutti i mockup pubblicati fin ora su iPhone 8.

Come possiamo notare, non è previsto un tasto Home ma i due angoli superiori sono coperti da parti colorate in bianco, come la cornice. Anche l’intera parte centrale verrà occupata da fotocamere e sensori. Di conseguenza, prendendo per vera questa foto, sembra che l’intera parte superiore dello smartphone verrà occupata da una cornice bianca, più sottile di quella attuale ma comunque uniforme come per tutti gli iPhone avuti fin ora.

Modificando il concept di Martin Hajek ho realizzato quest’immagine che lascia comprendere meglio quanto detto fin ora:

In altre parole, potrebbe non crearsi l’effetto ad onda che abbiamo visto nei cari concept fino ad ora, il che risolverebbe anche il problema della Status Bar divisa in due parti troppo piccole per mostrare tutti i contenuti.

 

L’articolo L’iPhone 8 potrebbe non avere il “trapezio” nella parte superiore ma una cornice uniforme proviene da iSpazio.

Annunci