Apple sta investendo nei pannelli OLED. Lo confermano le ultime notizie dai paesi asiatici, secondo le quali Apple starebbe sostenendo LG per la produzione di questi componenti.

Attualmente Samsung è l’unico produttore previsto per i display dell’iPhone 8. Presto Apple potrebbe acquisire un altro fornitore, in particolare l’azienda sudcoreana LG.

Samsung è attualmente il maggior produttore di schermi OLED al mondo. L’azienda sudcoreana detiene infatti il 95% del mercato. Secondo numerosi rumors, Apple si sarebbe rivolta proprio ad essa per gli schermi OLED destinati all’iPhone 8. In futuro però, l’azienda di Cupertino vuole diversificare la fornitura di questi pannelli. Secondo il “The Korea Herald”, Apple starebbe infatti trattando con LG per un accordo sulla produzione di questi schermi. Apple sarebbe pronta ad investire dai 2 ai 3 miliardi di dollari per assicurarsi la produzione esclusiva dei pannelli OLED.

Le trattative sono attualmente in corso e non sappiamo ancora se verrà presa una decisione definitiva entro breve. LG ha però recentemente annunciato, che investirà 3,5 miliardi di dollari nella produzione di pannelli OLED. Ora abbiamo scoperto, che parte di questo denaro potrebbe provenire direttamente da Apple.

via | 9to5mac

L’articolo LG potrebbe presto affiancare Samsung nella produzione di schermi OLED per Apple proviene da iSpazio.

Annunci