Immagine per MyMoji

MyMoji

Marco Amelia

(5)

0,99 €

Uno dei maggiori problemi dei messaggi scritti rispetto ad una telefonata o una chiacchierata dal vivo è “l’intonazione”. Una stessa frase, letta con due intonazioni diverse, può avere significati diametralmente opposti. Per fortuna esistono le Emoji, quelle faccine sempre più utilizzate e che ormai inseriamo in maniera del tutto automatica nei nostri messaggi.

Ogni anno vengono aggiunte nuove Emoji ma nessuna è personalizzata e nessuna è pensata su misura per noi. Così,  Marco Amelia, uno sviluppatore italiano, ha creato MyMoji.

Non si tratta del solito Sticker Pack utilizzabile soltnato in iMessage. Si tratta di una vera e propria applicazione che aggiunge anche una tastiera ad iOS dalla quale potremo scegliere le faccine più adatte ad ogni situazione, utilizzando un avatar che andremo a creare proprio con la nostra faccia.

In questo modo ogni emoji ci assomiglierà e permetteremo al nostro amico di capire ancora meglio l’intonazione dei nostri messaggi. Spesso queste MyMoji faranno anche ridere, proprio per come sono state realizzate.

Una volta scaricata l’applicazione, procediamo con la creazione del nostro primo avatar. Selezioniamo quindi se siamo un Ragazzo oppure una Ragazza , scegliamo la forma del volto, il colore della pelle, gli occhi, le sopracciglia, il naso, le orecchie, i tratti e tanto altro ancora. Tutto questo è davvero molto semplice ed intuitivo: sarà come creare il vostro personaggio in The Sims.

Alla fine l’app genererà una lista di avatar in varie situazioni: ci sarà il vostro viso che manda un bacino, uno che sorride imbarazzato, uno con un pollice alzato, un pugno, pensoso, arrabbiato ed altro ancora. Scegliete quelle che vi piacciono di più tra le espressioni automaticamente generate e confermate.

In questo momento si creerà una tastiera per iOS che potrete aggiungere da Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere.

Ogni volta che vorrete inviare una vostra faccina personalizzata, non dovrete fare altro che cambiare tastiera ed invece di posizionarvi su quella delle emoji classiche gialle, potrete richiamare quella di MyMoji.

Potrete inviare faccine in ogni App, iniziando da iMessage, passando per Telegram, Whatsapp e Messenger.

L’app è molto simpatica e fa bene il suo dovere. Se odiate passare continuamente da una tastiera all’altra, quella di MyMoji vi permette anche di scrivere del testo, senza dover tornare a quella di default di iOS.

L’articolo MyMoji, l’app che vi permette di creare emoji con il vostro avatar, da inviare agli amici nei messaggi proviene da iSpazio.

Annunci