La gesture che attiva l’App Switcher Multitasking cliccando con il 3D Touch sul bordo dell’iPhone è stata ufficialmente rimossa in iOS 11.

Sin dalla prima beta di iOS 11 abbiamo notato l’assenza di una funzione che permetteva, tramite 3D Touch sul bordo laterale dell’iPhone, di accedere alla schermata del multitasking.

In un primo momento abbiamo visto questa “assenza” come un bug, ma oggi possiamo dire ufficialmente che non si tratta di un problema. Apple ha ufficialmente ed intenzionalmente rimosso questa funzione nel nuovo sistema operativo.

E’ chiaro che questa scelta è stata compiuta in previsione del prossimo iPhone. Molte novità di iOS 11 infatti, sono state studiate per adattarsi perfettamente al nuovo smartphone che verrà presentato a Settembre.

Probabilmente su uno smartphone senza bordi laterali poteva risultare scomoda questa funzione oppure magari poteva essere invocata senza volerlo realmente. E’ anche possibile che al prossimo evento Apple venga mostrata una nuova modalità di App Switching che per il momento risulta ancora nascosta.

Via | Bryan Irace

L’articolo La gesture che attiva il Multitasking con il 3D Touch sul bordo dell’iPhone è stata ufficialmente rimossa in iOS 11 proviene da iSpazio.

Annunci