Questa funzione di Facebook è nata nel 2016 ma soltanto adesso è stata estesa a tutti. Si chiama “Trova Wi-Fi” e come si può facilmente intuire dal nome, permette di trovare e di localizzare sulla mappa tutti gli hotspot WiFi Gratuiti nelle vicinanze.

Negozi, attività, pub, palestre e quant’altro, che offrono un accesso gratuito e libero alla propria rete WiFi, vengono localizzati sulla mappa. In cambio ottengono visibilità (spesso anche commerciale) sulla mappa ed attirano utenti a sè quando si trovano con un bisogno di WiFi impellente.

Per raggiungere la scheda “Trova WiFi” vi basta aprire l’app di Facebook e cliccare sull’ultimo tab in basso a destra. Successivamente, sfogliate l’elenco fino in fondo.

Nota: Attivando il Trova WiFi, l’app di Facebook riuscirà a tracciare la vostra posizione, anche quando vi muovete e sarà lei a segnalarvi automaticamente la presenza di hotspot nelle vicinanze. Per evitare di avere perennemente la localizzazione attiva (lo verificate tramite l’iconcina del triangolo che appare nella Status bar accanto alla batteria), allora entrate in Impostazioni > Privacy > Localizzazione ed in corrispondenza di Facebook scegliete “Mentre usi l’app”. In questo modo limiterete l’utilizzo soltanto quando usate l’app.

L’articolo Facebook adesso permette a tutti di trovare le reti WiFi gratuite nelle vicinanze proviene da iSpazio.

Annunci