Anche se OnePlus sostiene di aver impiegato 3 anni per raggiungere il design di questo smartphone, a tutti gli effetti il nuovissimo OnePlus 5 è identico ad un iPhone 7 Plus. L’ultimo arrivato è stato lanciato ufficialmente ed è già disponibile all’acquisto.

Dopo mesi di leak e rumors, da oggi il nuovo OnePlus 5 è ufficiale: il design è davvero estremamente simile a quello di un iPhone 7 e le caratteristiche hardware sono di tutto rispetto.

Si tratta di uno smartphone da 5,5 pollici Optic AmoLED con risoluzione FullHD. Processore Snapdragon 835 octa core a 2,45 GHz e 64 bit. Grafica Adreno 540 e due modelli a scelta tra 6GB oppure 8GB di RAM. Anche lo storage interno varia da 64GB a 128GB, non espandibili. Per la connettività lo smartphone presenta il nuovo Bluetooth 5.0, NFC ed LTE Cat 12.

Batteria da 3.300 mAh con ricarica rapida, tipica anche sulle precedenti generazione di dispositivi OnePlus. Lettore di impronte digitali sulla parte frontale per uno sblocco ancora più veloce.

Il sistema operativo di base sarà Android 7.1.1 modificato con OxygenOS. Doppia fotocamera principale sul retro, una da 20MP e l’altra da 16MP con aperture focali differenti. 16MP anche per la fotocamera frontale.

Il display è simile a quello dell’iPad Pro che Apple chiama TrueTone. Sostanzialmente, utilizzando il sensore di luce ambientale regola automaticamente i colori del display, facendoli risultare un po’ più tendenti al giallo in ambiente chiuso e più tendente al bianco “luminoso” all’aperto.

Sul design c’è ben poco da dire. Lo smartphone si confonde facilmente con un iPhone 7 Plus. Spesso 7,25mm ed alto 15,4mm. Protetto da un Gorilla Glass 5 sul fronte, il retro è invece disponibile nei colori Midnight Black e State Gray.






La vendita del modello Slate Gray viene abbinata al dispositivo da 6GB di RAM e 64GB di storage, al prezzo di 499€. La versione più “esclusiva” invece, con 8GB di RAM e 128GB di storage costa 559€. Lo smartphone è già disponibile all’acquisto sullo store ufficiale.

L’articolo No, non è un iPhone 7, è il nuovo OnePlus 5 [Video] proviene da iSpazio.

Annunci