Il tentativo di Facebook di copiare ed “uccidere” Snapchat, alla fine è riuscito. Instagram Stories ha raggiunto i 250 milioni di utenti giornalieri, 50 milioni in più rispetto allo scorso Aprile. Snapchat, nell’ultimo aggiornamento, era rimasto fermo ai 166 milioni di urgenti giornalieri, in discesa.

Oggi Instagram ha annunciato l’arrivo di una nuova funzione che farà piacere a diversi utenti. Quando trasmettete un video in diretta, alla fine del broadcast adesso vi apparirà un tasto che vi permetterà di condividere il video come Storia.

In precedenza, una volta terminata la diretta il video veniva eliminato e non risultava più disponibile. Adesso, a totale discrezione dell’utente, si potrà condividere come storia per 24 ore. Una piccola icona video apparirà sotto al cerchietto classico delle storie.

La novità è in fase di rollout ma sembra già aver raggiunto molti account italiani. Provate a verificare.

Sono in arrivo anche nuovi stickers Estivi da sovrapporre alle foto o alle Video storie. Renderanno la storia più dinamica e divertente, un po’ come fanno anche gli iSpazio Stickers per iMessage nella nuova Summer Edition.

L’articolo Instagram annuncia una bella novitá per le Storie: le dirette non si perderanno più appena concluse proviene da iSpazio.

Annunci