Phil Schiller, il Vice Presidente del reparto Marketing di Apple, in un’intervista parla dei cambiamenti in arrivo nell’App Store con iOS 11 e spiega che il successo dell’iPhone è partito proprio dal negozio virtuale di applicazioni. Ad oggi l’App Store genera milioni di posti di lavoro e traina l’app economy.

iOS 11 avrà un App Store completamente ridisegnato e si spera che entro il mese di Ottobre la stessa grafica e novità possano arrivare anche nell’App Store integrato in iTunes.

I cambiamenti sono mirati a dare un maggior risalto a contenuti editoriali, ovvero applicazioni e giochi scelti e recensiti da una vera redazione. Ogni giorno si riusciranno a scoprire nuovi titoli degni di nota, portando gli utenti ad aumentare i download.

Per Schiller l’App Store è una forza della natura che ha creato milioni di posti di lavoro e dopo 10 anni era necessaria una riprogettazione. Oltre alla grafica, cambia anche il modo in cui viene concepito lo store, con sezioni dedicate completamente ai giochi e completamente alle applicazioni all’interno delle quali si trova tutto quello che si può desiderare.

Apple è fortemente impegnata verso gli sviluppatori, aprendo anche dei centri di ricerca e sviluppo in Italia, Brasile e in India.

L’articolo Phil Schiller parla dell’importanza delle App e di iOS 11 che integra un App Store completamente riprogettato [Video] proviene da iSpazio.

Annunci