IKEA ed Apple stanno collaborando per la realizzazione di una nuova applicazione in grado di sfruttare l’ARKit di iOS 11.

E’ già in fase di sviluppo la nuova app di IKEA che catalogherà tutti gli oggetti in vendita in modelli 3D che gli utenti potranno posizionare nel proprio appartamento utilizzando la realtà aumentata di iOS 11.

E’ una nuova era di shopping. L’utente avrà la percezione reale dell’effetto che potrà fare quel divano, quel tavolino, quella sedia posizionata nella propria stanza.

Nell’app ci saranno 500-600 prodotti disponibili in Realtà Aumentata e tutti i prossimi oggetti che lancerà IKEA saranno disponibili direttamente anche in AR, da subito.

Altra novità in arrivo da IKEA riguarda gli accessori HomeKit. Tutte le Luci smart in vendita avranno presto il supporto al framework di Apple per il controllo da remoto anche tramite Siri.

Apple sta collaborando direttamente con IKEA al fine di ultimare quest’applicazione in tempo utile per l’arrivo di iOS 11. Sicuramente sarà un qualcosa di molto valido ed efficiente. Se volete provare la demo di Apple con 5 oggetti posizionabili sui vostri mobili, allora leggete questo nostro articolo.

L’articolo IKEA ed Apple stanno sviluppando insieme un’app per provare i mobili con ARKit ed iOS 11 proviene da iSpazio.

Annunci