Immagine per Twitter

Twitter

Twitter, Inc.

(4)

Gratuiti

Twitter ha presentato un nuovo design per il tutti i suoi client, compreso quello per iOS. La società ha dichiarato che le modifiche sono state pensate ed applicate per rendere il social più veloce e semplice da utilizzare.

Con la versione 7.0 le novità per il design di Twitter sono diverse, e tutte volte a migliorare l’esperienza utente. Spicca su tutte il nuovo menu laterale di navigazione, che permette agli utenti di accedere facilmente al proprio profilo, all’account, alle impostazioni e alla privacy. Per richiamare il menu basta effettuare uno swipe da sinistra verso destra.

I titoli sono ora in un grassetto più evidente, balzando così subito all’occhio, e il design dell’app è arrotondato. Ciò permette agli utenti di identificare e focalizzare con più facilità i contenuti che più contano.

Altra novità interessante riguarda i link che rimandano ad articoli e siti web. Questi infatti si aprono ora nella schermata di Safari integrata nell’app per la visualizzazione. Questa offre più controllo, rende più semplice accedere agli account da cui si è entrati su Twitter e permette di utilizzare la modalità lettura.

Cambia il menu in basso, che presenta le quattro icone (ridisegnate, ndr) per la Home, la Ricerca, le Notifiche e i Messaggi. Rinnovate tutte le icone della piattaforma.

Con la versione 7.0 i contatori di risposte, retweet e Mi Piace dei tweet vengono aggiornati istantaneamente per permettere agli utenti di seguire facilmente le conversazioni nell’istante in cui si stanno svolgendo.

Twitter ha aggiunto infine nuove Impostazioni, come l’aumento del contrasto tra colori e l’apertura dei link tramite la modalità Lettura, per migliorare leggibilità e chiarezza su alcuni siti web.

L’articolo Twitter rinnova il design di tutti i suoi client: l’update è già disponibile su App Store! proviene da iSpazio.

Annunci