Un nuovo sondaggio condotto negli Stati Uniti ha chiesto a diversi “fan Apple” se pensano di acquistare lo speaker HomePod da poco presentato dall’azienda…

In generale, nella scelta di uno speaker smart per la casa, gli utenti guardano in primis il prezzo, mentre al secondo posto troviamo la precisione del riconoscimento vocale. Altri fattori ritenuti molto importanti sono il marchio, la qualità del suono e la compatibilità con altri dispositivi. Parlando di prezzi, l’HomePod da 349$ è più costoso del Google Home (129$) e dell’Amazon Echo (180$).

Prendendo soltanto coloro che si reputano fan Apple, al momento sono in pochi a prevedere l’acquisto dell’HomePod. Il 50% di questi utenti afferma di non essere interessato all’acquisto dell’HomePod, ma la percentuale scende al 43% nella fascia di età compresa tra i 18 e i 29 anni. In totale, solo il 19% degli utenti Apple si dice “molto convinta” nel voler acquistare questo dispositivo.

Apple ha ancora tempo per convincere più utenti ad acquistare l’HomePod, visto che al momento non è stata avviata alcuna campagna di marketing e il dispositivo non è ancora disponibile per l’acquisto.

E voi, cosa ne pensate?

Link all’articolo originale: HomePod, utenti Apple ancora poco convinti sull’acquisto

Annunci