Globalls è un nuovo gioco molto interessante realizzato da uno sviluppatore italiano di nome Andrea de Blasio. Abbiamo avuto modo di provarlo e vi riportiamo di seguito tutte le considerazioni e le nostre impressioni a riguardo.

Questo gioco si presenta subito come un titolo piuttosto innovativo e coinvolgente. Si tratta di un gioco nel quale dovremo eseguire sostanzialmente tre operazioni, come sintetizzato nella descrizione “Raccogli, distruggi, sopravvivi!”.

Globalls è un gioco in stile arcade, ben sviluppato con una grafica piacevole e colorata e una meccanica di gioco accattivante che cerca di rivoluzionare la classica “Bouncy Ball”.

Come si gioca? Dovremo controllare le sfere che rimbalzano nel campo di gioco e raccogliere dei boccini sparsi in tutta l’arena. Chiaramente la difficoltà c’è ed è data dai droni che cercano di distruggere il ring o la sfera stessa. Infatti dovremo essere abili nell’evitare le zone del ring danneggiate in modo da non cadere e dovremo essere bravi nel distruggere i droni nemici semplicemente saltando in loro corrispondenza.

Il tutto si gestisce studiando attentamente il terreno di gioco, i colori e i relativi punteggi assegnati e sfruttando al meglio il joypad presente in basso a sinistra. L’obiettivo è quello di salire di livello e registrare punteggi migliori e sempre più elevati.

Non mancano i power up, i contenuti extra da sbloccare e i bonus da usare per rendere più interessante l’esperienza di gioco. In futuro, come già possiamo notare dall’interno della versione attuale, arriverà il supporto all’accelerometro per il controllo delle sfere sul campo e arriverà una nuova modalità di gioco online.

Quando apriamo il gioco, un utile tutorial ci fornisce le indicazioni più importanti sul gameplay e ci mostra cosa fare. Dalla schermata “home” è possibile poi guardare le missioni da completare e le relative ricompense, guardare la classifica e le statistiche di gioco e accedere al sistema che ci permette di ricevere boccini gratuiti grazie alla pubblicità in-app.

Il gioco pesa circa 108MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Vi alleghiamo il link per il download su App Store e su Play Store. Il titolo è gratuito ma sono presenti al suo interno diversi contenuti pubblicitari.

Link all’articolo originale: Globalls: colori e sfere rimbalzanti in questo nuovo coinvolgente arcade

Annunci