Erlicht Van Amburg

Apple spinge il piede sull’acceleratore per affermarsi nel campo dei contenuti TV. L’azienda ha infatti assunto due esperti del settore precedentemente alla Sony Picture Television.

Apple ha oggi annunciato che Jamie Erlicht e Zack Van Amburg si uniranno all’azienda per aiutare quest’ultima a creare e gestire contenuti video originali. I due opereranno su scala mondiale, e riporteranno il tutto ad Eddy Cue.

Erlicht Van Amburg

Erlicht e Van Amburg lasceranno dunque la Sony Pictures Television, dove hanno ricoperto la carica di presidenti fin dal 2005 e hanno dato un importante contributo nella creazione di show di successo come Breaking Bad, Better Call Saul, The Crown e altri ancora.

«Jamie e Zack sono due dei più talentuosi dirigenti TV al mondo e sono stati di grandi aiuto nel rendere questa l’età d’oro della televisione», ha dichiarato Eddye Cue, SVP di Apple. «Abbiamo grandi piani per i nostri utenti e non vediamo l’ora che loro portino la loro esperienza alla Apple – c’è molto altro in arrivo».

«Sarà un onore far parte del team Apple», ha dichiarato Jamie Erlicht. «Vogliamo fare per i contenuti video quello che Apple ha fatto con successo con gli altri suoi servizi e prodotti per i clienti». Queste invece le parole di Zack Van Amburg: «Apple è costantemente attenta a deliziare gli utenti con i suoi prodotti. Porteremo lo stesso spirito nel palinsesto di Apple e non potremmo essere più emozionati per quello che verrà dopo».

Le assunzioni di due figure così importanti rappresentano l’ultima mossa di Apple per affermare la sua presenza nella fetta di mercato dei contenuti TV originali, e arrivano a pochi giorni di distanza dalla messa in onda (su Apple Music, ndr) del primo show originale dell’azienda, ovvero Planet of the Apps. In aggiunta, debutterà nei prossimi mesi anche Carpool Karaoke: The Series.

Via | MacRumors

L’articolo Apple assume dalla Sony Pictures due importanti dirigenti TV per la gestione dei contenuti video proviene da iSpazio.

Annunci