Google ha annunciato l’arrivo di Backup and Sync, una piattaforma per il backup di file che sostituirà l’attuale client di Google Drive per Windows e macOS.

Google sta per rendere Drive uno strumento di backup ancora più solido. Le novità riguardano in particolar modo i client per Windows e macOS. Infatti, la cartella Google Drive, utile per sincronizzare i file e accessibile come un classico file manager, verrà sostituita da Backup and Sync.

Il colosso tech, a dire il vero, non ha fornito molti dettagli su Backup and Sync, ma ha diffuso un’immagine che trovate subito sotto e ha affermato che si integrerà con il client di sincronizzazione di Google Foto. In aggiunto, il tool è stato sviluppato per la fetta di utenti “consumer”, e non per quelli aziendali. A questi, infatti, Google consiglia di attendere il rilascio di Drive File Stream.

Google Backup and Sync

Ci aspettiamo ovviamente un annuncio più ricco, con maggiori dettagli e informazioni sulla nuova piattaforma. Il lancio ufficiale è previsto per il 28 Giugno.

Via | TheVerge

L’articolo Google Drive presto riuscirà a fare il Backup di tutto il nostro computer! proviene da iSpazio.

Annunci