tutti i bug di ios 11 beta 1

Dopo aver visto le novità di iOS 11, adesso vediamo tutti i bug di iOS 11 beta 1 in un articolo in continuo aggiornamento, anche grazie ai vostri contributi nei commenti.

iOS 11 ha tantissime novità ma anche diversi bug. Tutti i cambiamenti li abbiamo già raccolti in un articolo che di tanto in tanto stiamo continuando ad aggiornare. In questo post invece, andiamo a vedere tutti i problemi della prima versione beta.

tutti i bug di ios 11 beta 1

1. La durata della batteria è inferiore rispetto ad iOS 10.3.

2. Aprendo le applicazioni oppure scorrendo le liste spesso ci sono glitch, blocchi e rallentamenti.

3. Quando fate vibrare le icone per spostarle o eliminarle, spesso non si riescono a “prendere” e muovere.

4. Quando scriviamo una Mail e clicchiamo sul tasto Invia, spesso non viene svolta alcuna azione.

5. Quando cerchiamo di inviare Live Photos tramite AirDrop ad altri iPhone, spesso l’inoltro fallisce e l’unico modo per riuscire a trasferire il file è modificarlo, disattivando la Live Photo ed inviandola come semplice foto statica. AirDrop è generalmente più lento anche nel preparare i file all’invio.

6. Toccando più volte le icone nei Tab di App Store, i contenuti non si aggiornano. L’App Store nella Beta 1 ha le schermate con contenuti statici. Le nuove app nel tab “Oggi”, quello dedicato ai giochi e alle applicazioni, appariranno a partire dalla beta 2.

7. A volte quando trasciniamo in basso la SpringBoard, non compare lo Spotlight per la ricerca

8. Sporadicamente qualche icona può sparire e riapparire in un’altra pagina

9. La rotazione della SpringBoard e della Lockscreen in modalità landscape, causa grossi problemi di allineamento. I Widget occupano meno spazio del dovuto ed anche tornando in verticale continuano a visualizzarsi male fino ad un riavvio del dispositivo.

10. Se utilizziamo sfondi diversi tra LockScreen e SpringBoard, spesso l’uno viene mostrato anche al posto dell’altro.

11. Le app in background spesso non riescono davvero a rimanere aggiornate

12. App Store non riesce ad aggiornare le applicazioni di tanto in tanto. L’unico modo per risolvere è riavviare il dispositivo.

13. Ci sono alcuni glitch grafici in varie sezioni del sistema operativo

14. Sporadicamente, quando colleghiamo il telefono al cavetto Lightning per la ricarica, l’iPhone si riavvia.

15. Il 3D Touch a volte non si comporta come dovrebbe

16. In alcune applicazioni iPhone è presente il Drag & Drop. Può sembrare una bella funziona ma in realtà è un bug perchè Apple ha confermato che sarà presente solo su iPad.

17. Oltre ai bug nel sistema operativo, si verificano altri problemi con le applicazioni di terze parti scaricate da App Store. A volte le applicazioni crashano all’avvio. O meglio, si aprono ma prima di caricare i contenuti restano bloccate fino a quando non crashano.

18. Su Telegram, quando inviamo un’immagine ed aggiungiamo una didascalia, non appena clicchiamo il tasto Invia non avverrà nulla.

19. Su Whatsapp a volte la tastiera copre il testo e non vediamo quello che scriviamo. Inoltre, quando siamo nella schermata di una conversazione, il numero di chat non lette si sovrappone all’avatar dell’utente ed è più difficile tornare alla schermata precedente.

20. Whatsapp Web si disconnette continuamente. Occorre avviare Whatsapp sull’iPhone per farlo riconnettere.

21. Il tasto Bluetooth nel Centro di Controllo non funziona.

22. Se guardiamo un video o ascoltiamo una canzone con le AirPods e clicchiamo su una notifica per passare ad un’altra applicazione, l’audio andrà via. Infatti, quando torneremo al video e cliccheremo il tasto Play, il filmato andrà avanti ma senza audio. L’unico modo per risolvere è entrare in “Impostazioni > Bluetooth > AirPods > Disconnetti Accessorio” e poi ricollegarle.

23. Se durante la riproduzione video clicchiamo due volte in un punto “vuoto”, il player esce dalla modalità full screen ed il video si mette in pausa.

24. La luminosità automatica tende sempre a portare la l’illuminazione dello schermo verso il minimo, risultando davvero difficile da leggere. Soprattutto durante la riproduzione di un video o un film. Conviene disattivarla.

25. A volte ruotando la Lockscreen in orizzontale e poi in verticale, scompare lo sfondo, mostrandone uno tutto nero.

26. Il widget con il mini-player musicale che compare in Lockscreen a volte resta fisso nella pagina anche quando non c’è nulla in riproduzione. Dovrebbe sparire ma invece si blocca in maniera permanente ed è molto fastidioso. Altre volte viene visualizzato male.

.

Questo articolo è in costante aggiornamento. Se avete trovato altri bug, segnalateceli tramite i commenti e li aggiungeremo.

L’articolo Tutti i Bug ed i problemi di iOS 11 raccolti in un solo articolo in continuo aggiornamento proviene da iSpazio.

Annunci