Con iOS 11, anche l’applicazione Podcast riceverà notevoli miglioramenti che sono stati pensati sia per chi crea contenuti, sia per gli utenti. Ecco tutti i dettagli.

La prima novità del nuovo Podcast riguarda le Stagioni: adesso gli utenti potranno scaricare con un solo click tutti i podcast di una stagione, così come organizzata da quello specifico canale. I creatori di contenuti potranno infatti specificare che determinate puntate vanno ascoltate o viste in ordine cronologico e possono anche contrassegnare alcuni podcast some “bonus” o “teaser” di quella determinata stagione.

Inoltre, con iOS 11 Apple aiuterà i podcaster a gestire meglio la monetizzazione tramite pubblicità. Ad esempio, Apple metterà a disposizione dei dati anonimi per aiutare i podcaster a capire quante persone stanno ascoltando i podcast e quali sono i momenti più ascoltati dove magari far partire uno spot. Le statistiche consentiranno anche di capire se si sta acquisendo nuovo pubblico e quali sono i risultati per gli inserzionisti. Tutto questo dovrebbe far aumentare gli investimenti pubblicitari, visto che gli inserzionisti sapranno se e come le loro campagne funzionano.

Il nuovo Podcast include anche titoli più chiari e concisi, oltre ad una funzione di riproduzione rapida per velocizzare l’esperienza utente nel riprendere l’ultima puntata ascoltata. Inoltre, l’app avrà una nuova interfaccia più incentrata sui contenuti.

 

Link all’articolo originale: iOS 11, ecco tutte le novità per i podcast!

Annunci