Xbox One X

La seconda giornata dell’E3 ha visto la presentazione dell’attesa Xbox One X e di tanti nuovi giochi. Su tutti il nuovo capitolo di Assassin’s Creed, ovvero Origins.

In redazione siamo in diversi ad amare il mondo dei videogiochi, e sappiamo che anche a molti nostri lettori interessa l’argomento, quindi stiamo seguendo con un certo interesse l’E3 2017. Dunque, dopo le novità firmate Electronic Arts, oggi vi parliamo della seconda giornata della conferenza, che ha visto come principale protagonista Microsoft e la sua nuova Xbox One X.

Xbox One X

Xbox One X

La nuova console di casa Microsoft era una delle novità più attese di tutto l’E3 2017, un dispositivo annunciato (ma non svelato, ndr) già diversi mesi fa.

La nuova arrivata della famiglia Xbox è un mostro di potenza: 6 teraflop di potenza di elaborazione grafica, per prestazioni di gioco senza precedenti; una larghezza di banda della memoria di 326 GB al secondo, per non lasciarsi sfuggire neanche un fotogramma; memoria grafica GDDR 5 da 12GB; giochi in 4K, con un buffer del frame a 2160p; audio 3D; riproduzione in streaming e registrazione di clip di gioco con risoluzione 4K alla velocità di 60 fotogrammi al secondo.

Xbox One X sarà disponibile all’acquisto a partire dal 7 Novembre 2017, ad un prezzo di 499,99€.

Ecco il video di presentazione:

Attese erano ovviamente anche le prossime esclusive per Xbox One, che supporteranno la risoluzione 4K della nuova console. Ecco dunque i trailer di Forza Motorsport 7, Super Lucky’s Tale, State of Decay 2, Crackdown 3 e Sea of Thieves.

Le novità però non finiscono qui. Ieri sono stati infatti mostrati i trailer del nuovo attesissimo Assassin’s Creed Origins, del prequel dell’acclamato Life Is Strange, ovvero “Life is Strange: Before the Storm”, e di tanti altri giochi. Eccoli:

L’articolo E3 2017: Xbox One X, Assassin’s Creed Origins e tutti i trailer dei nuovi giochi [Video] proviene da iSpazio.

Annunci