Apple sarebbe pronta ad adottare la tecnologia microLED per i display, partendo da dispositivi più piccoli. Il primo potrebbe essere il nuovo Apple Watch, che potrebbe arrivare nel 2018.

Si è parlato già in passato della possibilità da parte di Apple di adottare la tecnologia microLED. Oggi, un nuovo rapporto di Nikkei conferma che l’azienda di Cupertino ha intenzione di utilizzare tali display sui suoi dispositivi indossabili, e a partire dal 2018.

apple watch

Stando a quanto si legge nel rapporto di Nikkei, Apple sarebbe attualmente l’unica azienda tech al mondo in grado di affrontare la produzione in massa dei display microLED. L’unico “neo” resta il costo di produzione, ancora molto elevato.

Utilizzare tale tecnologia per i display di smartphone e tablet, allo stato attuale di sviluppo, risulterebbe abbastanza complicato, quindi Apple potrebbe pensare di compiere questo passo partendo da dispositivi ben più piccoli, come Apple Watch.

Non a caso, secondo Nikkei il colosso di Cupertino potrebbe lanciare nel corso del 2018 il primo Apple Watch con display microLED, che andrebbe quindi a sostituire la tecnologia OLED. Fatto ciò, Apple potrebbe poi pensare di estendere la novità anche agli altri suoi dispositivi mobili.

Via | 9to5Mac

 

L’articolo Apple Watch con display microLED nel 2018 | Rumor proviene da iSpazio.

Annunci