I “QR code” dovevano semplificare notevolmente eventuali ricerche da effettuare tramite smartphone. Tale novità venne introdotta negli Stati Uniti, ma non ha preso mai realmente piede, ma con iOS 11 le cose potrebbero cambiare.

La fotocamera dei nostri iPhone sarà in grado di leggere automaticamente i codici QR grazie al nuovo sistema operativo iOS 11. Come anticipato poco più su, i QR code vennero introdotti negli USA per fare il modo che gli utenti potessero effettuare ricerche rapide di prodotti o altro semplicemente riprendendo, con la fotocamera del proprio smartphone, un apposito codice stampato su cartelloni, biglietti da visita e tanto altro ancora. Ad oggi tali codici sono utilizzati in tutto il mondo, ma non hanno mai preso realmente piede, probabilmente perché bisogna scaricare un’apposita app sul proprio dispositivo capace di riconoscerli.

Ecco che Apple vuole dare una seconda chance a questi codici con iOS 11. La fotocamera nei nostri iPhone, infatti, sarà in grado di leggere i codici QR grazie al nuovo sistema operativo Apple e senza dover necessariamente scaricare software di terze parti. Troviamo qualche testimonianza in merito grazie ad un’immagine pubblicata su Twitter:

via – techcrunch.com

Link all’articolo originale: La fotocamera di iPhone diventa lettore di codici QR con iOS 11

Annunci