Un’altra bella novità di iOS 11 non rivelata durante il Keynote ma presente sul sito Apple, riguarda le Business Chat. Si tratta di un sistema di supporto a favore di utenti o clienti.

Il Keynote di ieri è durato più del solito e ciò nonostante il tempo non è stato sufficiente per soffermarsi su tutte le novità incluse in iOS 11.

Tra queste troviamo la possibilità di chattare con le aziende per richiedere assistenza oppure consigli su prodotti da acquistare. Una sorta di supporto online per le aziende che vogliono dimostrarsi vicine ai clienti, pronti a rispondere ad ogni esigenza.

I contatti “Business” con i quali chattare, potranno essere trovati all’interno di Mappe, Siri, la ricerca Spotlight ed ovviamente anche attraverso le applicazioni ufficiali delle aziende e sui siti web.

Le Business Chat aiuteranno a migliorare il rapporto con i propri clienti e l’integrazione con Apple Pay ed il Calendario potranno rivelarsi particolarmente utili anche per completare acquisti assistiti.

E’ una sorta di servizio concorrente alle Pagine Facebook, che vedrà una perfetta integrazione all’interno dell’ecosistema di iOS.

L’articolo iOS 11 aprirà iMessage alle “Business Chat” permettendoci di chattare con le aziende per chiedere assistenza proviene da iSpazio.

Annunci