Ecco i primissimi video hands-on dei prodotti presentati durante la WWDC 2017. Vediamo come sono nella realtà i nuovi iPad Pro, il rivoluzionario HomePod ed il potentissimo iMac Pro.

I giornalisti e gli sviluppatori presenti alla WWDC hanno avuto modo di provare alcuni prodotti presentati durante l’evento. Ecco alcuni video hand-on, direttamente dall’area espositiva della WWDC.

In particolare vi segnaliamo i video pubblicati direttamente da 9to5Mac sul loro canale YouTube. Dopo l’evento i blogger del sito americano sono entrati nell’area dedicata all’esposizione dei nuovi prodotti. Qui hanno avuto modo di mettere le mani su HomePod, i nuovi iPad Pro con ARKit ed ammirare il potente iMac Pro.

Per quanto riguarda il rivoluzionario speaker audio HomePod, i giornalisti hanno potuto avvicinarsi al prodotto, giusto per fare qualche foto. Lo speaker sembra essere piuttosto grande, realizzato con degli ottimi materiali per favorire l’acustica. In cima troviamo un piccolo display, che indica la presenza dell’assistente vocale Siri con i suoi tipici colori.

Con i nuovi iPad Pro i giornalisti hanno potuto provare le funzionalità di ARKit. La realtà aumentata può essere utilizzata dagli sviluppatori nelle loro applicazioni proprio grazie a questo devkit. Nei video hands on troviamo alcune demo mostrate nelle aree di prova. Grazie alla fotocamera del tablet possiamo interagire con la realtà, modificando il nostro ambiente circostante con l’aggiunta di nuovi elementi. Il tutto sembra molto realistico, con un’ottima implementazione delle luci e delle ombre, oltre che ad un buon riconoscimento dello spazio circostante.

Solamente alcuni giornalisti selezionati hanno potuto vedere il nuovo iMac Pro, senza però provarlo con mano. Il prodotto è stato presentato infatti in anteprima con l’uscita che è stata fissata a dicembre di quest’anno. Maggiori dettagli su questa potente macchina potete trovarli a questo indirizzo.

L’articolo HomePod, iMac Pro e iPad Pro con ARKit nei primi video hands-on dalla WWDC [Video] proviene da iSpazio.

Annunci