Intel si conferma il più importante produttore di processori per computer con il nuovo Core i9 Extreme dalla potenza rinnovata.

Mentre gli utenti “Pro” di Apple si lamentano, sostenendo che l’azienda li abbia dimenticati, Intel ha presentato il nuovo processore X-Series Intel Core i9, in grado di supportare fino a 18 core e 36 thread.

E’ un vero e proprio mostro di velocità e potenza, in grado di offrire le massima prestazioni per gaming avanzato, realtà virtuale e rendering video.

Sono stati presentati anche i nuovi Core i7 e Core i5 con prestazioni migliorate fino al 30% rispetto ai precedenti.

Sia per i processori i9 che quelli i7, Intel ha sviluppato un nuovo sistema di raffreddamento a liquido. Con questa Intel torna di nuovo ai vertici per prestazioni e specifiche e si separa ulteriormente da AMD che appare sempre più agguerrita con i suoi Ryzen.

Apple sta per lanciare dei nuovi Mac, attualmente basati sulla sesta generazione di chip Intel. Probabilmente verranno annunciati alla WWDC 2017, ed è molto difficile che riescano ad integrare già i nuovi processori. Staremo a vedere.

L’articolo Presentato il nuovo processore Intel Core i9: un mostro di potenza e velocità, fino a 18 core proviene da iSpazio.

Annunci