aumento prezzi applicazioni app store

Dal 2008 Apple ha versato circa 70 miliardi di dollari agli sviluppatori, che hanno pubblicato le applicazioni nell’App Store di iOS.

A pochi giorni dalla WWDC 2017, Apple ha rivelato pubblicamente l’ammontare complessivo dei guadagni provenienti dall’App Store.

aumento prezzi App store applicazioni

L’App Store è stato lanciato nel lontano 2008, con il rilascio di iOS 2. Da subito ha registrato numeri da capogiro, battendo di anno in anno numerosi record. Molti sviluppatori hanno creato le proprie applicazioni per iPhone, fidandosi ciecamente della piattaforma Apple. Al giorno d’oggi ci sono milioni di applicazioni nell’App Store, che hanno portato un guadagno incredibile sia ad Apple che agli sviluppatori.

Complessivamente Apple ha versato 70 miliardi di dollari agli sviluppatori. Allo stesso tempo l’azienda di Cupertino ha guadagnato 30 miliardi di dollari. La politica da tempo adottata da Apple prevede infatti un ricavo del 30% dagli acquisti spesi nello store.

I guadagni continueranno ad aumentare grazie alla continua diffusione dei prodotti Apple. Quest’anno aspettiamo i nuovi e rivoluzionari iPhone 8 e i nuovi iPad Pro. Insieme a loro arriverà anche il nuovo sistema operativo iOS 11, con tante novità dedicate per entrambe le piattaforme.

Via | 9to5mac

L’articolo L’App Store ha fatto guadagnare 70 miliardi di dollari agli sviluppatori proviene da iSpazio.

Annunci