Una fonte super affidabile come Bloomberg afferma che Apple ha già avviato la produzione del Siri Speaker (nome non ancora ufficiale), anche se il dispositivo sarà disponibile solo a fine anno. La presentazione è attesa per il 5 giugno, durante il keynote di apertura della WWDC 2017.

Secondo Bloomberg, il Siri Speaker sarà annunciato il 5 giugno e offrirà una serie di funzioni legate anche ad HomeKit. In pratica, questo dispositivo non solo potrà essere controllato tramite Siri per tutta una serie di funzioni, ma farà anche da hub per HomeKit e da speaker audio di altissima qualità, con tanto di tecnologia virtual sorround e louder.

Il dispositivo includerà anche una serie di sensori che rilevano l’acustica della stanza e regola i livelli in modo automatico. Lo speaker non avrà uno schermo, a dispetto di quanto detto da alcuni dirigenti dell’azienda nelle scorse settimane quando si parlava del primo Amazon Echo (il nuovo modello, invece, integra uno schermo…).

L’assemblaggio del Siri Speaker è stato affidato al produttore olandese Inventec. Oltre questo dispositivo, durante il keynote del 5 giugno Apple dovrebbe presentare anche nuovi iPad e MacBook.

 

 

Link all’articolo originale: Il Siri Speaker di Apple è entrato già in produzione! – Rumor

Annunci