speed test iphone

Speed test tra il Samsung Galaxy S8, top di gamma coreano presentato nel 2017, e iPhone 6s con tecnologia di due anni fa che risulta ancora molto performante.

Sfida di velocità tra i dispositivi di due colossi. PhoneBuff ha messo da una parte il nuovo Samsung Galaxy S8, fresco di presentazione, mentre dall’altra un iPhone 6s uscito nell’autunno del 2015. Chi sarà il migliore?

speed test iphone

Il test potrebbe essere equiparato alla classica “prova su strada” ovvero l’utilizzo del dispositivi in condizioni normali e non una verifica tramite test benchmark.

La prova ha previsto due sessioni simili. La prima consisteva nell’aprire una serie di sedici applicazioni, alcune di sistema ed altre scaricate dai rispettivi store.

Una volta atteso l’eventuale caricamento, non appena fossero diventate funzionanti, sono state chiuse per passare all’app successiva.

Nel primo turno iPhone 6s ha impiegato un tempo totale di 1’34″80 dimostrandosi più veloce del Galaxy S8 che ha impiegato circa 7 secondi in più, facendo registrare un tempo di 1’41″48.

La seconda sessione invece prevedeva la riapertura e chiusura delle stesse applicazioni.

Anche nella seconda prova iPhone 6s ha superato il concorrente con 42″56 contro i 49″55 di Samsung.

Se, come si dice, sono sempre i dettagli a fare la differenza è vero che Samsung Galaxy S8 ha introdotto caratteristiche nuove ed interessanti (ma stiamo attendendo la risposta di Apple) però gli iPhone hanno dalla loro “IL” dettaglio che fa la vera differenza, ovvero iOS, un sistema operativo che riesce a far rendere al meglio i componenti hardware presenti sugli smartphone di Cupertino.

L’articolo Un iPhone 6s di due anni fa supera il nuovo Galaxy S8 in un test di velocità proviene da iSpazio.

Annunci