Immagine per Twitter

Twitter

Twitter, Inc.

(4)

Gratuiti

Twitter, malgrado risulti essere in fallimento da qualche anno, soprattutto a causa di Facebook che continua a copiare le idee degli altri social network, ha aggiornato l’applicazione per Apple TV, introducendo il supporto ai Video Live a 360 gradi.

Oltre a questo, troviamo anche una mappa globale, che potremo ruotare o ingrandire per trovare immediatamente trasmissioni in diretta da qualsiasi parte del mondo.

Twitter diventa ufficialmente la prima applicazione per Apple TV a supportare i video live a 360 gradi. Per vederli basta utilizzare il Siri Remote, muovendo il dito in maniera circolare sulla parte touch sensitive.

Per incentivare ulteriormente a pubblicare video live su Twitter, il social network ha stretto collaborazioni molto importanti con Bloomberg, Live Nation, Cheddar ed altri portali. Se tutti seguissero questo esempio, Twitter troverebbe nuova linfa vitale, diventando un canale davvero perfetto per le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale.

Già oggi, con i soli tweet testuali, questo social network è molto importante per comunicare in tempo reale, sia nelle situazioni di crisi/emergenze che per fatti di cronaca o meno importanti. Con i video live Twitter si trasforma in una sorta di Telegiornale in diretta, da tutto il mondo, con i contributi di più persone.

L’articolo Twitter aggiorna l’app per Apple TV: è la prima a supportare i video Live a 360 gradi proviene da iSpazio.

Annunci