Apple Pencil iPhone

La Apple Pencil potrebbe presto essere utilizzata anche su iPhone. Un nuovo brevetto di Apple rivela l’interessante novità, che potrebbe caratterizzare i prossimi smartphone dell’azienda.

Il nuovo brevetto di Apple registrato presso l’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti d’America (consegnato nel 2015, ndr) sembra riguardare una Apple Pencil che potrebbe funzionare con iPhone. Attualmente, infatti, l’esclusivo stylus è supportato solo dai modelli di iPad Pro perché l’accessorio richiede un particolare sistema sotto al display, che gli iPhone invece non hanno.

Apple Pencil iPhone

Il brevetto No. 9,658,704, intitolato “Devices and methods for manipulating user interfaces with a stylus“, descrive una futura Apple Pencil in grado di supportare una miriade di dispositivi elettronici dotati di touchscreen, e uno o più sensori per rilevare i segnali dallo stylus.

In alcuni esempi, si legge dell’utilizzo dello sylus con dispositivi mobili come iPhone, iPod touch e iPad traendo vantaggi dalla tecnologia di rilevamento studiata da Apple e che caratterizza ormai da tempo i dispositivi dell’azienda di Cupertino.

Nella descrizione del brevetto, si leggono più volte le parole “iPhone” e “phone”. Non mancano inoltre illustrazioni dove lo stylus viene utilizzato su un dispositivo che ricorda molto un iPhone.

brevetto Apple

Tim Cook potrebbe aver suggerito in una recente intervista che il futuro supporto della Apple Pencil su iPhone. Potrebbe essere questa una delle caratteristiche del prossimo smartphone di altissima fascia della società californiana?

Via | iDownloadBlog

L’articolo Apple brevetta la Apple Pencil compatibile con iPhone proviene da iSpazio.

Annunci