Era già stato svelato in anticipo facendo saltare l’effetto sorpresa a Microsoft ma oggi il nuovo Surface Pro è ufficiale.

Si tratta della quinta versione del tablet che fa anche da computer. E’ stato presentato oggi e sarà già disponibile per la vendita a partire dal 15 Giugno, pochissimi giorni dopo l’evento Apple, dove dovrebbero essere presentati i nuovi iPad.

Il nuovo Surface ha uno schermo touch da 12,3″ PixelSense con 267 ppi. Questa versione offre una serie di miglioramenti, arrivando a raggiungere quella che Microsoft definisce “eccellenza” sotto vari punti di vista.

Offre il 50% di pixel in più rispetto ai MacBook Retina da 12″ di Apple. Gli utenti potranno passare dalla modalità sRGB standard alla PixelSense Accelerator, una nuova tecnologia che migliora i colori.

Il tablet arriva in diverse configurazioni con processori Intel Core m3, i5 oppure i7. Le performance sono di 1,7 superiori rispetto all’iPad Pro.

La batteria durerà fino a 13,5 ore, il 50% in più rispetto al Surface Pro 4 ed il 25% in più rispetto all’iPad Pro. Supporterà sia la Surface Pen che il Surface Dial, interagendo direttamente sullo schermo come sul Surface Studio. La latenza della penna è diminuita a soli 21 millisecondi e la sensibilità alla pressione è aumentata significativamente fino a 4 volte in più.

Il prezzo di partenza sarà di 799$ per la versione da 128GB con Intel Core m3 e 4GB di RAM. Il prezzo massimo invece è di 2699$ per la versione da 1TB di storage, processore Intel Core i7 e 16GB di RAM.

L’articolo Microsoft presenta il nuovo Surface Pro, il concorrente più veloce e più potente dell’iPad Pro [Video] proviene da iSpazio.

Annunci