Facebook eSport

Le dirette delle competizioni degli eSport arriveranno sul social network più famoso al mondo. Facebook ed ESL annunciano una partnership.

Dopo i suoi primi stream sportivi (calcio e hockey) dello scorso anno, Facebook ha rivolto il suo sguardo ad una categoria attualmente molto seguita: gli eSport.

Facebook eSport

Facebook ha già siglato accordi con cinque team di eSport, che hanno pubblicato dirette e video on-demand sulla piattaforma, ma questa settimana la società ha stretto una partnership ancora più importante con ESL, prima nota come Electronic Sports League. Quest’ultima si occupa, come suggerisce il nome, dell’organizzazione di competizioni riguardanti gli eSport. Rientrano in questa categoria videogiochi molto famosi, come StarCraft II, League Of Legends, Overwatch ed Hearthstone.

In un post in cui annuncia l’accordo, ESL ha confermato che i fan potranno guardare tutti gli eventi IEM ed ESL One in sei differenti lingue, e alcuni campionati nazionali e lege online, sulla propria pagina Facebook. La partnership porterà inoltre sul social network nuovi show settimanali, con i quali potranno interagire gli utenti.

ESL-facebook

I broadcast prenderanno il via a Giugno, con il noto Counter Strike. Previste anche interviste con i giocatori e dichiarazioni sugli incontri.

Via | MacRumors

L’articolo Facebook stringe una partnership con ESL, per le dirette video degli eSport sul social network proviene da iSpazio.

Annunci