Telegram, una delle migliori app di messaggistica multi-piattaforma, si aggiorna alla versione 4.0 con tantissime novità.

Tra le tante cose, Telegram permette di inviare messaggi testuali, foto, documenti, video e qualsiasi tipo di file con singole persone e gruppi di persone. In questa applicazione, tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo. Da qualche settimana sono disponibili anche le chiamate vocali.

Le novità della versione 4.0 sono davvero tante:

Videomessaggi e Telescope: ora puoi toccare sull’icona del microfono per passare alla modalità videocamera, quindi tenere premuto per registrare dei videomessaggi. Puoi anche scorrere verso l’alto per registrare senza tenere premuto, per fermarlo e rivederlo prima di inviare. Questa caratteristica funziona anche coi messaggi vocali. Arriva anche Telesco.pe: chiunque può vedere i videomessaggi provenienti da canali pubblici, e non è richiesto un account Telegram.

Pagamenti per i bot: i bot possono ora accettare pagamenti dagli utenti e presto sarà possibile ordinare una pizza, comprare vestiti, o magari pagare le bollette usando i bot di Telegram. I pagamenti per i bot supportano Apple Pay.

Piattaforma Apertura rapida: l’Apertura rapida è pronta a supportare migliaia di siti, inclusi i tuoi preferiti. Chiunque può creare le anteprime degli articoli con il nostro nuovo editor dell’Apertura rapida. Aggiunti i temi per le pagine con Apertura rapida, per far leggere articoli in ambienti scuri, grigi o color seppia, scegli il tipo e la dimensione del carattere; è supportato anche il tema notte automatico. Tieni premuto quando visualizzi una pagina in Apertura rapida per copiare rapidamente o condividere il paragrafo selezionato con gli amici.

 

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store

Link all’articolo originale: Telegram, arrivano i pagamenti Apple Pay, i videomessaggi e tanto altro

Annunci