Solitamente, i grandi sviluppatori scelgono gli App Store di Australia e Nuova Zelanda per lanciare in sordina alcuni giochi, ma questa volta è toccato all’Italia: solo nostro store è infatti disponibile il nuovo Pokémon Magikarp Jump!

Pokémon Magikarp Jump è sostanzialmente un pet simulator, il cui obiettivo è quello di far crescere il Magikarp più maestoso che esista.

Magikarp è un Pokémon famoso per la sua debolezza, inaffidabilità, e inutilità in generale. Non è in grado di imparare mosse potenti e non fa altro che saltare. Inoltre, quando salta troppo in alto può succedere che venga acchiappato dal Pokémon Uccello Pidgeotto, che lo porta via…

Il nostro compito sarà quindi quello di addestrare questa creatura, toccando il cibo per dargli da mangiare, o facendolo allentare per aumentare la sua potenza di salto. Ogni generazione crescerà più in fretta della precedente. In questa app sipossono pescare svariati Magikarp con dei motivi insoliti, come tricolore o a pois. Inoltre, quando si incontra un Magikarp raro, puoi mostrarlo ai tuoi amici attraverso i social media.

Durante il gioco, alcuni Pokémon famosi possono apparire per aiutare il tuo Magikarp a crescere. Inoltre, è possibile crea l’acquario personalizzato e aiutare Magikarp a crescere più velocemente.

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store. Sono previsti acquisti in-app per potenziare il personaggio.

Link all’articolo originale: Soft launch per il nuovo gioco dei Pokémon, ora disponibile in Italia!

Annunci