Bragi ha presentato alcune novità per la sua linea di auricolari Dash. Ecco tutti i dettagli.

I Dash Pro sono auricolari wireless in grado di assicurare un’esperienza “senza interruzione”, tramite collegamento Bluetooth. Autonomia di 5 ore in ascolto, con custodia che può ricaricare gli auricolari fino a cinque volte. Questi auricolari contengono più di 150 micro-componenti, un processore a 32 bit e funzioni di IA alimentata dal software Dash, insieme a 27 sensori in grado di ottimizzare l’esperienza di ascolto. I sensori permettono ad esempio di avviare una funzione semplicemente toccando le guance o con un cenno della testa. I Dash Pro sono perfettamente compatibili con i dispositivi Apple e la connessione richiede solo pochi secondi. Un’apposita funzione permette anche di isolare completamente l’utente dai rumori esterni. Qualità audio che promette di essere elevatissima, grazie soprattutto all’ottimizzazione dei bassi.

Un’apposita versione Starkey, realizzata in collaborazione con esperti audio degli Stati Uniti, consente di avere funzioni avanzate di rilevamento del movimento: la funzione menu virtuale 4D consente ad esempio di gestire alcune opzioni con il movimento delle mani! Gli utenti potranno acquistare il dispositivo su misura, anche in base al proprio canale uditivo.

Sia i Dash Pro che i Dash Pro Starkey saranno dotati del nuovo sistema operativo Bragi OS 3, che consente di monitorare gli allenamenti in modo avanzato (corsa, bici, nuoto). Questi auricolari sono anche impermeabili e possono quindi essere utilizzati in acqua dolce, fino a 1 metro di profondità.

Gli auricolari possono memorizzare fino a 1000 canzoni grazie ai 4GB di memoria interna, così da poter lasciare l’iPhone a casa quando ci si allena.

Nel sistema operativo è anche integrata l’app iTranslate, che consente di tradurre in real time quello che viene detto da un interlocutore che non parla la nostra lingua. Le traduzioni vengono poi trascritte automaticamente nell’app iTranslate per iOS. Grazie a questa funzione, se entrambi gli utenti indossano dei Dash Pro possono conversare senza conoscere la lingua dell’altro. Questo servizio ha un costo di 4,99$ al mese, 9,99$ ogni due mesi o 39,99$ all’anno.


I Dash Pro costano 329$, mentre la versione Starkey ha un costo di 499$, al momento disponibili solo negli Stati Uniti.

Link all’articolo originale: Dash Pro, gli auricolari di qualità che traducono quello che sentono!

Annunci