Apple Pay, il servizio di pagamenti tramite lo smartphone (e non solo) di Apple è finalmente disponibile anche nel nostro Paese. In questo articolo vi illustriamo il procedimento per attivarlo sui vostri dispositivi.

Intanto occorre nuovamente segnalare che per il momento Apple Pay funzione esclusivamente con carte Unicredit, Carrefour Banca e tramite l’applicazione Boon. Questo significa che dovrete essere in possesso di un conto corrente con le prime due oppure di un account per l’ultimo servizio. In sostanza, se non avete un conto Unicredit o Carrefour Banca, vi consigliamo di registrarvi al volo su Boon. Vediamo, in ogni caso, come attivare Apple Pay in tutti i casi.

Attivare Apple Pay su Unicredit

Per attivare Apple Pay con carta di credito, carta prepagata o bancomat sarà necessario, innanzitutto, scaricare l’app chiamata Monhey (completamente gratuita) che Unicredit già utilizzava per i pagamenti dallo smartphone e che è stata recentemente aggiornata per supportare il servizio di pagamenti di Apple.

Sarà quindi sufficiente lanciare l’applicazione Monhey sul proprio smartphone ed effettuare l’attivazione e il logout nella stessa tramite le nostre credenziali di accesso Unicredit (sarà necessario inserire un codice di sicurezza specifico per questa applicazione, ma volendo potete anche attivare lo sblocco con l’impronta). Una volta loggati in Monhey, basterà premere sulla sezione “Pagamenti” e quindi sul pulsante azzurro “Attiva” sotto la voce Apple Pay. Fatto questo, verranno automaticamente caricate e mostrate tutte le nostre carte Unicredit, siano queste prepagate (come la Genius Card) o carte di credito (ad esempio la Flexia). Sono supportati anche i bancomat.

Sarà possibile aggiungere ogni singola carta al servizio Apple Pay e per farlo basterà premere sul pulsante nero “Aggiungi a Wallet di Apple” ed inserire il codice di sicurezza dell’applicazione Monhey. A questo punto riceveremo sul nostro numero di telefono un SMS di Unicredit con un codice univoco per attivare la carta in questione su Apple Pay. Inserendolo nell’apposito campo, si aprirà una nuova schermata di conferma della registrazione della carta su Apple Pay. Premete su “Avanti” la carta verrà aggiunta all’app Wallet e potremo utilizzarla per tutti i nostri pagamenti. Ci verrà infatti inviata una notifica ogni volta che saremo pronti per completare un acquisto con Apple Pay.

Attivare Apple Pay su Carrefour Banca

[in aggiornamento…]

Attivare Apple Pay su Boon

[in aggiornamento…]

Link all’articolo originale: Come attivare Apple Pay in Italia – GUIDA

Annunci