Diverse fonti suggeriscono la rimozione dal mercato dell’iPad Mini, probabilmente già quest’anno.

Stando a quanto riportato da BGR, Apple starebbe pensando di rimuovere l’iPad Mini dal mercato. Vediamo insieme cosa potrebbe portare ad una scelta del genere.

Numerosi rumors in rete suggeriscono l’arrivo di ben tre nuovi modelli di iPad in questo 2017. Tra questi però manca il modello da 7,9″, conosciuto anche come iPad Mini. Secondo le ultime voci, Apple starebbe addirittura pensando di rimuovere dal mercato il dispositivo e non proporre più futuri aggiornamenti hardware per questo piccolo tablet.

I motivi che spingerebbero Apple ad effettuare una scelta di questo tipo sono tutt’ora ignoti. Possiamo però supporre un paio di motivazioni più che plausibili, basandoci sui recenti rumors. Ad esempio, i prossimi iPhone 8 potrebbero avere un display ancora più grande. Si vocifera l’arrivo di un pannello da 5,8″ per il modello Plus. Una dimensione certamente generosa, che si avvicina sempre di più a quella di un iPad Mini. Allo stesso tempo, i nuovi iPad in arrivo quest’anno potrebbero avere delle cornici decisamente ridotte. Questo permetterebbe al modello da 9,7″ di essere molto più piccolo in termini di dimensioni, pur mantenendo la stessa grandezza dello schermo.

Questi due fattori renderebbero l’iPad Mini un dispositivo non indispensabile, che potrebbe quindi presto sparire dal mercato. Se infatti non verrà presentata una nuova versione nemmeno quest’anno, crediamo che Apple potrebbe rimuoverlo molto presto, probabilmente quando il suo hardware diventerà obsoleto.

Via | 9to5mac

L’articolo iPad Mini presto non farà più parte della linea tablet Apple proviene da iSpazio.

Annunci