Google Assistant potrebbe arrivare anche per iOS. L’annuncio è previsto durante il Google I/O di quest’anno.

Il Google I/O si sta avvicinando. Presto scopriremo se l’azienda di Mountain View vuole portare il proprio assistente virtuale anche sugli iPhone e iPad.

Stando a quanto riportato da Android Police, Google avrebbe intenzione di presentare Assistant per iOS durante il Google I/O. L’evento dell’azienda di Mountain View è indubbiamente un’ottima occasione per questo tipo di annunci. Molti appassionati, investitori e sviluppatori stanno attendendo le principali novità dei prodotti e servizi Google, proprio durante il festival.

Secondo il rumor, Google Assistant dovrebbe arrivare inizialmente negli Stati Uniti, con un’interfaccia grafica diversa rispetto a quella vista su Android. L’assistente supporterà il controllo vocale, ma anche quello testuale, proprio come accade nell’applicazione di messaggistica Google Allo.

Anche se l’assistente Google non potrà mai sostituire Siri su iPhone e iPad, potrebbe essere comunque una valida alternativa. Speriamo che venga implementato bene, magari con un widget da posizionare nel centro notifiche.

Via | 9to5mac

L’articolo Google Assistant per iOS potrebbe essere annunciato molto presto proviene da iSpazio.

Annunci