come ottenere rimborso app store

Oggi vi spiegheremo come richiedere un rimborso per un’applicazione App Store acquistata ma che non funziona più come dovrebbe.

In App Store troviamo davvero tantissime applicazioni e spesso riusciamo già a fare tutto quello che ci occorre utilizzando quelle gratuite. Le applicazione a pagamento tuttavia, offrono sempre qualcosa in più, e sono così tante che per emergere rispetto alle altre può capitare di trovare una descrizione molto attrattiva o delle funzioni molto interessanti che poi non ritroviamo nel software vero e proprio oppure che smettono di funzionare dopo qualche tempo. Per risolvere questo problema, oggi vi forniamo una guida che vi permetterà di ricevere un rimborso completo per un’applicazione acquistata ma che non fa più il suo dovere.

come ottenere rimborso app store

Nota bene: Apple controllerà ogni singola richiesta quindi non abusate del servizio perchè oltre a non ottenere rimborsi a iosa, un utilizzo improprio del servizio farà mutare nuovamente le regole, a svantaggio dei consumatori che hanno realmente bisogno di fare un reclamo ed ottenere un rimborso. La policy è già cambiata in passato proprio per abusi da parte degli utenti, quindi applicate una buona dose di buon senso in tutto quello che leggerete qui sotto.

Come richiedere ed ottenere un rimborso per un’applicazione App Store acquistata

Seguite attentamente questi step. Sono passaggi molto semplici che potrete effettuare sia da iPhone che dal computer.

1. Collegatevi al sito http://ift.tt/19UafYD

2. Effettuate l’accesso con lo stesso Apple ID che avete utilizzato per acquistare l’applicazione della quale volete richiedere un rimborso.

3. A questo punto il sito mostrerà in elenco tutte le vostre applicazioni scaricate, sia quelle gratuite che a pagamento, negli ultimi 3 mesi.

4. Sfogliate l’elenco fino a trovare l’applicazione che non funziona come dovrebbe o come promesso, poi cliccate il tasto “Segnala” e scegliete dall’elenco “Non ho autorizzato questo acquisto“. Anche “L’articolo si apre ma non funziona come previsto” potrebbe andar bene.

Dopo aver inviato la segnalazione ad Apple, visualizzerete subito un popup relativo al rimborso ottenuto con successo, tuttavia, l’accredito avverrà dopo qualche giorno. L’azienda infatti, effettuerà alcune verifiche prima di emettere il rimborso vero e proprio. Solitamente richiede fino a 48 ore.

L’articolo Come ottenere un rimborso per un’applicazione App Store acquistata e che ha smesso di funzionare proviene da iSpazio.

Annunci