fidget spinner

I fidget spinner sono la moda del momento ed era inevitabile che qualcuno pensasse di trasformare un iPhone 7 nell’anti-stress più costoso.

Ultimamente si sta diffondendo con grande crescita la moda dei fidget spinner, piccoli oggetti il cui scopo attuale è lontano dall’idea per cui sono nati.

fidget spinner

Lo scopo originale dei fidget spinner è quello di aiutare i bambini che soffrono di autismo, iperattività o di problemi di attenzione fornendo loro qualcosa su cui concentrarsi.

La difficoltà di mantenere la concentrazione su stimoli visivi o uditivi viene compensata maneggiando questo oggetto. Che non fa niente di particolare, gira e fa solo quello.

Diciamo che sostituisce il tamburellare con le dita o far girare una matita tra le dita.

L’idea del fidget spinner è venuta nel 1993 a Catherine Hettinger, una donna di Orlando, in Florida, che ha pensato ad un oggetto che potesse aiutare i bambini a tenere alta la concentrazione e scaricare lo stress.

La stessa donna soffriva di una malattia neuromuscolare e voleva trovare uno strumento che le permettesse di condividere un’attività con la figlia.

La Hettinger brevettò il Fidget Spinner nel 1997, proponendo il progetto a diverse aziende di giocattoli che però rifiutarono l’acquisto.

Nel 2005 quando il brevettò decadde, allora le stesse aziende a cui fu proposto, iniziarono a realizzarlo.

Ora i fidget spinner sono la moda. Dilagante. I ragazzini – complice il basso prezzo di vendita –  li usano ovunque, anche a scuola, con grande preoccupazione degli insegnanti.

Fidget Spinner Mothca Tri Fidget Mano Dito Spinner Spin Widget Focus Giocattolo Antistress Alta Velocità Superb Acciaio Inox Cuscinetto Fidget Toy Tasca Desktoy – Rotazione da 3-5 minuto – Perfetto per Ansia bambini per adulti (Giallo).

Fidget Spinner Mothca Tri Fidget Mano Dito Spinner Spin Widget Focus Giocattolo Antistress Alta Velocità Superb Acciaio Inox Cuscinetto Fidget Toy Tasca Desktoy – Rotazione da 3-5 minuto – Perfetto per Ansia bambini per adulti (Giallo).

Scopri l’Offerta

Per far girare l’oggetto ed inventarsi nuove tricks, perdono di vista le spiegazioni.

Se la funzione dell’oggetto è controversa e può sembrare stupida, pensate a quello che ha voluto trasformare il proprio iPhone 7 in un fidget spinner. Probabilmente il più costoso mai realizzato.

Trapano alla mano, lo youtuber di turno ha perforato il suo iPhone 7 e ha inserito un perno centrale con cuscinetti a sfera per iniziare a scaricare lo stress con il suo nuovo – e si spera unico – fidget spinner da 700 dollari.

 

L’articolo Un iPhone 7 trasformato nel fidget spinner più caro di sempre proviene da iSpazio.

Annunci