To the moon è un nuovo gioco presente su App Store in grado di regalare forti emozioni, grazie ad una storia originale ricca di colpi di scena.

To the moon si basa sulla storia di due medici che viaggiano a ritroso tra i ricordi di un uomo in fin di vita per avverare artificialmente il suo ultimo desiderio. La particolarità di questo titolo è che la storia si svela davanti ai giocatori quasi come un film. Sebbene il gioco intero non abbia un sistema di combattimenti e possa essere completato in poche ore, la storia e la commovente colonna sonora sono di sicuro impatto. Si tratta essenzialmente di un gioco di ruolo con grafica a pixel, sviluppato originariamente per PC e ora ottimizzato anche per iPhone.

La Dott.ssa Rosalene e il Dott. Watts svolgono un lavoro particolare: dare ai loro pazienti la possibilità di rivivere la propria vita dall’inizio, ma solo nella loro mente. A causa dell’irreversibilità dell’operazione, questa nuova vita diventerà l’ultima cosa che i pazienti ricorderanno prima di esalare il loro ultimo respiro. Per questo motivo, l’operazione viene eseguita solo su persone che si trovano sul letto di morte per permettergli di esaudire ciò che hanno sempre sognato e mai ottenuto. Questa particolare storia narra del tentativo di avverare il sogno di un uomo molto anziano, di nome Johnny.

Ad ogni salto a ritroso nei suoi ricordi, nuovi frammenti del suo passato vengono rivelati.
Quando i due medici ricomporranno il corso degli eventi di tutta una vita, dovranno cercare di capire il motivo per cui quell’uomo così fragile abbia scelto proprio quel desiderio lì. L’ultimo desiderio di Johnny è .andare sulla luna.

Il gioco è disponibile in inglese. La versione italiana verrà aggiornata entro un mese.

To the moon si acquista su App Store al prezzo di 5,49€.

Link all’articolo originale: To the Moon, un gioco sull’amore e il perdono

Annunci