apple pay

MacRumors ha scoperto un’indizio che lascia immaginare un lancio imminente di Apple Pay in Italia. Non era certamente un segreto, in quanto anche Apple ha apposto l’etichetta “In Arrivo” sulla pagina italiana del servizio, ma l’annuncio potrebbe arrivare tra circa 3 settimane.

Apple Pay è sempre più vicino. Apple ha recentemente aggiornato la sua pagina ufficiale dove vengono segnalati i Paesi che supportano Apple Pay in Asia e proprio da questa pagina possiamo vedere anche una mappa Europea ad una mappa Americana.

apple pay

La pagina in questione è disponibile a questo indirizzo. Relativamente all’Europa, i Paesi grigio scuro, sono quelli dove Apple Pay è già presente, quelli in grigio chiaro sono i Paesi dove Apple Pay non è ancora arrivata.

L’Italia viene segnata con il grigio scuro, e l’immagine è disponibile a questo indirizzo:

http://ift.tt/2pGfoTW

Cliccando su quest’immagine, dal sito Apple, i Paesi supportati vengono colorati di blu ed in questo momento l’Italia non si trasforma in blu. Tuttavia, sostituendo la parola “gray” con “blue” a partire dal link qui sopra, possiamo vedere che Apple ha già disponibile una nuova immagine (caricata sul proprio server) dove l’Italia è colorata di Blu.

Questo significa che l’Italia sarà il prossimo Paese Europeo in cui verrà attivato Apple Pay e che che il sito è già pronto per riflettere questo cambiamento. La WWDC 2017 è ormai vicina e forse l’annuncio verrà dato proprio durante l’evento iniziale.

L’articolo Nuovi indizi sul sito Apple confermano che il prossimo Paese in cui verrà lanciato Apple Pay sarà proprio l’Italia proviene da iSpazio.

Annunci