Corning è la prima azienda statunitense a beneficiare del Advanced Manufacturing Fund messo a disposizione da Apple

Apple ha investito un miliardo di dollari nel Advanced Manufacturing Fund, il fondo dedicato a tutte le aziende manifatturiere statunitensi. La prima a poter beneficiare del fondo è l’azienda Corning.

Circa un mese fa Apple effettuò un importante investimento di un miliardo di dollari. Questi sono stati messi nel Advanced Manufacturing Fund, un fondo dedicato a tutte le aziende manifatturiere statunitensi. Corning è la prima di queste a poter accedere al fondo, più precisamente con un versamento di 200 milioni di dollari per migliorare la propria divisione di ricerca e sviluppo. L’obiettivo del fondo è infatti quello di stimolare le aziende nel territorio americano per farle evolvere al meglio. Il denaro ricavato dal fondo dovrà essere investito anche per creare nuovi posti di lavoro in modo da ridurre la disoccupazione negli Stati Uniti.

L’azienda in questione è legata particolarmente ad Apple per la produzione dei vetri Gorilla Glass, che proteggono gli schermi degli iPhone e iPad. Grazie al denaro ricevuto potrà quindi migliorare il loro processo produttivo, portando il Gorilla Glass ad un livello ancora superiore.

Via | 9to5mac

L’articolo Corning beneficerà del fondo Apple dedicato alle aziende manifatturiere statunitensi proviene da iSpazio.

Annunci