Un giovane designer di nome Jason Yuan, qualche mese fa, è stato scartato da Apple per partecipare ad uno stage a Cupertino, il ragazzo non si è abbattuto, ha studiato progettazione da autodidatta ed ha proposto una rielaborazione grafica per Apple Music.

Non tutti i mali vengono per nuocere. Recita così un vecchio adagio, che si dimostra sempre attuale se prendiamo in considerazione la storia di Jason Yuan, un giovane studente della Northwestern University, che a seguito di un colloquio preliminare per uno stage con Apple, era stato scartato.

Secondo l’azienda il ragazzo non era in possesso di un’adeguata formazione e a lui erano stati preferiti altri candidati. In tutta risposta Yuan decide di impegnarsi ed inizia uno studio durato tre mesi per rielaborare l’interfaccia grafica di Apple Music, servizio che molto probabilmente subirà diverse modifiche con l’arrivo di iOS 11.

Il giovane, non contento, ha progettato un’alternativa alla sezione Radio, rinominata in “Watch” tenendo in considerazione anche il fatto che Apple si concentrerà molto sui Video con il prossimo aggiornamento.

C’è un’alternativa anche per Music Mix in grado di migliorare l’esperienza utente:

La soluzione originale proposta da Yuan si chiama My Sampler e consiste nella possibilità di scorrere sul display delle miniature con le foto dei nuovi artisti proposti sulle quali è possibile tenere premuto per ascoltare un’anteprima del brano consigliato scegliendo in seguito se aggiungerlo o meno alle proprie playlist.

Lo Stesso Yuan afferma: “Il mio processo è stato guidato da una ricerca qualitativa degli utenti, dai principi di progettazione ufficiali di Apple e dalla mia intuizione progettuale. il risultato è una versione aggiornata dell’applicazione musicale decisamente accattivante,  che risolve in modo semplice un problema segnalato dagli utenti e non inficia possibili modifiche future”.

Chissà che Apple non decida di offrire una seconda possibilità al giovane Yuan. Su questo sito trovate altre GIF ed immagini relative al re-desing.

L’articolo Scartato da Apple per uno stage, un giovane designer riprogetta Apple Music proviene da iSpazio.

Annunci