Microsoft semplifica la vita a chi vuole sviluppare applicazioni per iOS da Windows, rilasciando una nuova applicazione in App Store che permette di testare le app in tempo reale, senza aver bisogno di un Mac.

Immagine per Xamarin Live Player

Xamarin Live Player

Xamarin Inc

(0)

Gratuiti

Dopo aver rilasciato Visual Studio 2017 per Mac, il software che permette di sviluppare in C# per poi trasformare il codice automaticamente in Swift, Microsoft oggi rilascia Xamarin Live Player in App Store.

Si tratta di un’applicazione davvero interessante che permette di testare e debuggare le applicazioni iOS direttamente dai computer Windows, senza aver bisogno di un Mac.

Chi è vicino all’ambiente di sviluppo, saprà che tramite xCode su Mac è possibile testare la propria applicazione “in sviluppo” direttamente su un iPhone collegato al computer. Gli utenti Microsoft adesso possono sfruttare Visual Studio per sviluppare app per iOS anche da Windows ma non avevano un sistema semplice per testarle in tempo reale su un dispositivo vero e proprio.

Xamarin Live Player richiede la scansione di un QR Code per effettuare l’abbinamento tra telefono e computer, dopodichè le applicazioni gireranno in maniera nativa, senza aver bisogno di un Mac.

L’articolo Microsoft rilascia Xamarin Live Player per iPhone ed iPad: E’ l’app che permette di testare le app per iOS da Windows proviene da iSpazio.

Annunci