Come tradizione dell’azienda di Cupertino, anche quest’anno Apple ha dato inizio all’invio degli inviti stampa per la partecipazione alla propria conferenza dedicata agli sviluppatori di tutto il mondo, il WWDC. A distanza di un mese, dunque, abbiamo ora la conferma della data ufficiale: esso avrà luogo il 5 giugno 2017, a San Jose!

Sarà dunque la città californiana a ospitare il keynote di Apple: più di preciso la stampa sarà invitata a recarsi presso il McEnery Convention Center. Una soluzione differente rispetto a quelle già viste negli scorsi anni, che parrebbe però decisamente più comoda per la stessa azienda, trovandosi particolarmente vicina all’Apple Campus. Questo fattore permetterà agli sviluppatori di poter lavorare a stretto contatto con gli esponenti della mela durante tutti e quattro i giorni di durata della conferenza, il cui termine ricordiamo essere fissato per il 9 giugno.

Con tutta probabilità vedremo in quest’occasione la presentazione ufficiale delle nuove release di iOS, macOS, watchOS e tvOS, nonché un possibile quanto rumoreggiato nuovo iPad Pro. Come già anticipato ieri, poi, Apple potrebbe dedicare del tempo anche a “Siri Speaker”, un progetto di cui vi abbiamo parlato più nel dettaglio nell’articolo dedicato.

Appuntamento il 5 giugno prossimo, ore 10:00 locali, a San Jose!

 

 

Link all’articolo originale: WWDC 2017: Apple invia gli inviti stampa ufficiali

Annunci